Home staging

Home staging letteralmente “casa da palcoscenico”. È l’arte di preparare la casa nel modo migliore possibile nella prospettiva di essere messa in vendita.

Nata nei paesi anglosassoni negli anni ’80, in Italia è praticamente sconosciuta. Soltanto in questi ultimi anni ha iniziato a prendere piede anche nel nostro paese.

È un servizio che l’agenzia Domus Immobiliare di Brindisi offre gratuitamente ai propri clienti che hanno necessità di vendere il loro immobile in breve tempo. Infatti un immobile messo sul mercato e “preparato” in modo adeguato, risulta essere più vendibile rispetto alla concorrenza.

È noto da alcuni studi americani, che il cliente prende la decisione di acquisto nei primi 90 secondi della visita dell’immobile.

Il servizio dell’home staging consiste infatti nel capire velocemente le potenzialità della casa in vendita o in affitto e quindi cercare di sistemarla nel miglior modo possibile in modo da evidenziarne le caratteristiche migliori con rimedi assolutamente non costosi eccessivamente.

Risistemare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, aggiungere delle tende particolari oppure una piantana nel salone possono rendere una casa,che a prima vista sembrerebbe anonima , molto più gradevole e quindi piacevole alla vista. Questi sono solo alcuni degli esempi che l’agenzia Domus Immobiliare di Brindisi illustra ai propri clienti.

Consigliare, per esempio, un colore diverso delle pareti o una risistemazione dei mobili di una stanza, oppure alcune piccole riparazioni, facilita sicuramente la messa in vendita di un immobile.

In alcuni casi l’agenzia Domus immobiliare di Brindisi offre la possibilità di aggiungere, gratuitamente, alcuni elementi di arredo come per esempio un letto piuttosto che una lampada oppure anche dei vasi con delle piante per appartamento.

Aiutiamo quindi il venditore a rendere la propria casa come una “vetrina”, dove sono sistemati mobili e corredi in modo ordinato e pulito.

Photo credit : www.stagedhomes.it

01